graphic

Il viaggio di ogni progetto che sale sul Van inizia nella definizione della sua identità – chi sia, dove voglia andare, come voglia arrivarci. Studio di colori, font, forme, immagini e linguaggi: la grafica come motore, la creatività come benzina. Ci occupiamo della progettazione di tutti gli strumenti online e offline che stanno alla base di brand e corporate identity; nella creazione di loghi, locandine, depliant, manifesti e contenuti grafici per il web, ci piace pensare letteralmente di DISEGNARE l’identità di un progetto a partire da quello che lo rende forte, e con l’obiettivo di renderlo unico – e forse la vediamo così perché la vocazione originaria di Carlo è quella di illustratore (oltre che di strenuo difensore delle brochure).

design

Che cosa mettere in valigia per il viaggio, dipende dalle esigenze del cliente. Questo è il motivo per cui, nei vari scomparti del nostro Van, troverete tutti gli strumenti che possano esservi utili per sviluppare il vostro progetto con la migliore soluzione ipotizzabile. Non solo grafica quindi, ma anche progettazione e creazione di packaging, prodotti e arredi, a partire dall’elaborazione dei disegni tecnici dei loro componenti; modelli 3D, renderizzazione e prototipazione con diverse tecnologie (stampa 3D, taglio laser, fresa CNC) sono all’ordine del giorno per Federico, che è cresciuto a pane ed Archimede Pitagorico e non vede l’ora di aiutarvi a costruire qualcosa.

digital strategy

Durante il viaggio, svoltata una curva, oggi è molto facile imbattersi nei territori del digitale. Per darvi una mano a cogliere tutte le possibilità offerte dalla presenza online, vi mostreremo come districarvi nel dedalo di strade composte da siti web e social media. Pianificazione dei contenuti e del tono di voce, tecniche e strumenti di marketing digitale, SEO, analisi dei dati: con una mappa definita grazie ad una strategia iniziale, Valentina saprà indicarvi i percorsi migliori da seguire per raggiungere i vostri obiettivi evitando le buche più dure – anche se probabilmente per farlo dovrete salire non solo sul Van, ma anche sul suo tandem.